Loading...

Trekking Biellese nasce dalla volontà di sviluppare il turismo lento, il trekking e l’escursionismo in tutte le sue forme nel territorio Biellese. Deriva da un progetto comune in cui si sono incontrati un gruppo di Guide Ambientali Escursionistiche cresciute nel territorio e Anthora Tour Operator.

Alla base dell’intesa, c’è il comune sentire che il Biellese è un territorio meraviglioso, che merita di essere conosciuto e pertanto va promosso per le sue potenzialità naturalistiche e di attività all’aria aperta.

Le specializzazioni e professionalità di ciascuna guida, che spaziano dalla biologia e dalla botanica alla geologia, dall’archeologia alla zoologia e all’etologia, rendono unica l’esperienza della scoperta del territorio in compagnia di un esperto appassionato.

Per questo stiamo costantemente sviluppando nuove proposte, rivolte ai target più diversi, ma sempre amanti della montagna e della natura, che desiderano immergersi con il ritmo lento del camminare. Famiglie, scuole, bambini hanno un posto speciale tra i nostri destinatari, convinti che l’amore e il rispetto per l’ambiente vadano trasmessi quanto prima a chi potrà farne tesoro per tutta la vita.