Loading...

Project Description

MARGHERITA POLIDORI

Competenze

Esperta in zoologia, etologia e scienze naturali.

Esperienze

Accompagnamento di gruppi di persone e singoli.

Accompagnamento famiglie con bambini

Lingue

Accompagna gruppi in italiano e in inglese

Profilo

Margherita è Guida Ambientale Escursionistica iscritta all’ AIGAE.
Ha ottenuto il diploma di Perito Agrario nel luglio 2013; nel Luglio 2010 ha conseguito il brevetto per assistente bagnate presso la FIN-Biella. Dal Dicembre 2015 lavora presso il DONKEY SANCTUARY (IL RIFUGIO DEGLI ASINELLI) a Sala Biellese.

Le sono sempre piaciuti gli animali e in particolare prova grande interesse per il mondo equino: per tale motivo vuole fare della sua passione il suo lavoro. Ha vissuto da sempre in terre biellesi, in luoghi immersi nella natura dove ha potuto ammirare le bellezze e il fascino che solo il nostro territorio può offrire. Si sente onorata di poter contribuire come persona e come guida alla scoperta e alla valorizzazione di questo fantastico contesto ambientale qual è il Biellese.

Come Guida ha accompagnato gruppi di persone, principalmente sulla Serra e nella riserva Naturale Speciale della Bessa. Ha frequentato per due anni il corso di produzioni e gestione del patrimonio faunistico presso l’ Università degli studi di Torino-Grugliasco.

Le sue tecniche espositive e la capacità di interagire anche con bambini e ragazzi la rende particolarmente adatta ad accompagnare famiglie con bambini.

I viaggi di Margherita