Loading...

Project Description

LONDANDA DEI MERCANTI

La struttura

La Locanda dei Mercanti sorge sul sito della storica Trattoria Corea, in linea con il progetto di conservazione e diffusione della cucina tipica del territorio.

Il palazzotto seicentesco nel quale è ubicata si trova al centro del paese di Crevacuore, nel nucleo storico, di fronte alla Chiesa di Santa Marta e San Sebastiano e a pochi metri dalla Chiesa Parrocchiale.

E’ un ideale posto tappa in quanto Crevacuore, all’epoca Marchesato, ha conservato la caratteristica di zona di passaggio verso le vie della Valsesia e della Valsessera.

La Locanda offre servizio di Trattoria, Caffetteria, B&B, Biblioteca e negozio dei prodotti tipici. Lo spazio ospita le attività culturali dell’Associazione Bosone di X ed è arredato in modo confortevole e pratico, in modo da fornire ai nostri ospiti un’idea di “casa” e una piacevole atmosfera familiare.

Le persone

Monika e Alberto, i gestori della Locanda dei Mercanti, hanno da poco inaugurato l’attività. Si sono occupati con passione della ristrutturazione di alcune parti comuni e del restauro dei mobili per l’arredamento. La loro cucina è composta da prodotti freschi acquistati sul territorio. Una grande attenzione è rivolta alla domanda vegetariana.

Durante la settimana è possibile pranzare con un menù lavoratori mentre nel fine settimana si pranza e cena alla carta. E’ possibile prenotare cene o pranzi di gruppo

Come arrivare

Crevacuore si trova in Valsessera ed è raggiungibile percorrendo le principali autostrade.

Contatti

È gradita la prenotazione ai numeri 015.0998211-339.3402026-333.8191571 o attraverso mail locandamercanti@gmail.com